Vigneti delle Langhe
e arco Alpino

Nel 1983 abbiamo avviato il nostro laboratorio di gastronomia e di pasta fatta in casa. L'idea del laboratorio era quella di tramandare la tradizione della cucina piemontese e delle cose buone di una volta. Nel corso dei primi anni di attività è maturato il desiderio di offrire qualcosa in più: è nato così il nostro servizio di catering, dando la possibilità di creare eventi fatti su misura per i nostri clienti. Ad oggi vantiamo collaborazioni e servizi catering in tutto il Piemonte
Dopo esperienze nel nostro laboratorio di pasta fresca a Narzole, si è fatta strada l'idea di aprire un locale, dove curare più nel dettaglio la preparazione dei piatti, la selezione dei vini e garantire un'esperienza enogastronomica ai clienti.
Nel 2009  apriamo il ristorante Il Banchetto a Novello, un locale dalla capienza di 100 persone con due sale con vista sui vigneti delle Langhe e sull'arco alpino.

 

Apertura

Sabato pranzo e cena. Domenica aperto a pranzo.

 

E' gradita la prenotazione!

Dal martedì al venerdì e la domenica sera riceviamo solo su prenotazione con un minimo di 20 persone.

Ogni menù creato dal Banchetto è diverso a seconda della stagionalità dei prodotti e delle materie prime, uniti alle scelte e alla conoscenza dei gusti dei clienti.
Ingredienti semplici e genuini, prodotti del territorio di Langhe e Roero e una vasta selezione di vini sono le caratteristiche principali utilizzate dai cuochi del Banchetto per la realizzazione di un menù ad hoc.

Nei nostri piatti trovate tradizione, innovazione, creatività ma soprattutto l'esigenza di farvi apprezzare i sapori e i prodotti selezionati.

Disponiamo di un menù degustazione composto da 6 portate e un menù alla carta, che varia ogni settimana.

Selezioniamo i migliori vini delle Langhe e del Roero

Il nostro ristorante si trova  nel cuore delle Langhe, tra i vigneti dediti a Nascetta, Barbera, Dolcetto e Nebbiolo.
Coltivare la vite e produrre vino sono attività che l’uomo svolge da millenni, ed è per questo che crediamo che cibo e vino siano in simbiosi perenne.
Selezioniamo con cura i produttori provenienti dalle Langhe e dal Roero, ma non solo.

Nella nostra carta dei vini non mancano i vini del Friuli, dell’Alto Adige e del Veneto e alcuni Champagne, adatti a serate speciali e degne di nota.